Soluzioni professionali Panasonic
Particolarmente indicati per installazioni commerciali, hotel e uffici
Confronto con la concorrenza: Panasonic copre fino al 30% di carico parziale con efficienza estremamente elevata, mentre molti altri produttori non dichiarano dati sulle prestazioni al di sotto del 50% di carico parziale.
Confronto del coefficiente di prestazione energetica COP a carichi diversi di Panasonic rispetto ad altri produttori
1. Carico
PANASONIC VRF 6N serie 32 HP HI COP
PANASONIC VRF 6N serie 32 HP
Standard di altri concorrenti
Condizioni: Temperatura esterna 0 °C bulbo secco, temperatura della stanza 20 °C bulbo secco. Dati estratti dalle schede tecniche ufficiali di Panasonic e di altri produttori.
Panasonic ha valori ESEER e SCOP molto alti in base al metodo SBEM (altri produttori potrebbero usare altri metodi di calcolo).
Il calcolo ESEER corrisponde alle seguenti condizioni e non include l’assorbimento delle unità interne.
- Temperatura interna: 27 °C bulbo secco / 19 °C bulbo umido
- Condizioni di temperatura esterna
Panasonic usa la seconda unità esterna per lo sbrinamento della prima unità esterna. In questo modo il sistema è più efficiente durante lo sbrinamento e il comfort non ne risente.
1. Panasonic / 2. Sbrinamento / 3. Circolazione ventilatore / 4. Non è necessaria la sorgente di calore dalle unità interne. / 5. Aria fredda. Nessuna corrente d’aria fredda dall’unità interna durante lo sbrinamento / 6. Concorrenza 1 / 7. La sorgente di calore per lo sbrinamento proviene dalle unità interne / 8. Aria fredda / 9. Concorrenza 2 / 10. Deposito di calore nell’unità interna. Assenza di aria fredda, ma efficienza estremamente bassa / 11. Arresto aria o capacità estremamente bassa
Panasonic usa la seconda unità esterna per lo sbrinamento della prima unità esterna. In questo modo il sistema è più efficiente durante lo sbrinamento e il comfort non ne risente.
La più bassa temperatura esterna operativa sul mercato -25 °C
Temperatura aria esterna (Fino a 15 (°C bulbo umido)). Ampia gamma di regolazione della temperatura.
Il sistema non si arresta quando fino al 25% delle unità interne ha un guasto di alimentazione quando sono in modalità ON.
1. Il messaggio di errore “E06” è ignoato
FUNZIONAMENTO BACKUP AUTOMATICO
Il sistema può continuare a funzionare, anche se i compressori, il motore della ventola e il sensore di temperatura sono danneggiati (anche quando il compressore è guasto in un’unità singola con 2 o più compressori al suo interno).
1. Guasto del motore del ventilatore. Guasto del compressore. Guasto del sensore di temperatura / 2. Backup / 3. Arresto