Unità esterne VRF alimentate a gas

Unità esterne serie ECO G, ECO G Multi e S
Le due gamme Panasonic di sistemi commerciali VRF con alimentazione a gas, Eco G e Eco G Multi serie S, sono leader del settore per lo sviluppo di sistemi efficienti e versatili, e costituiscono la scelta ideale per impianti semindustriali, soprattutto quelli in cui sono presenti limitazioni relative all’alimentazione elettrica. Come si può immaginare, tutti i nostri sistemi VRF a gas presentano i massimi livelli di affidabilità riscontrabili nel settore e vantano un eccellente programma di assistenza clienti. Le funzioni di controllo della coppia e del regime di rotazione del motore alimentato a gas sono paragonabili a quelle di un condizionatore elettrico di tipo inverter. La soluzione GHP garantisce quindi un controllo ottimale delle singole unità come pure prestazioni elevate, proprio come ci si aspetterebbe da un condizionatore controllato da inverter elettrico.

Facilità di posizionamento

Tutte le unità esterne di sistemi VRF con alimentazione a gas offrono efficienza e prestazioni ancora migliori. La loro potenza, più alta che mai, permette di collegare sino ad un massimo di 48 unità interne.
I miglioramenti riguardano le prestazioni a carico parziale e la riduzione dei consumi sia di gas che elettrici, rispettivamente grazie al motore con ciclo Miller e ai motori in corrente continua delle ventole.
  • Capacità di raffrescamento sino a 71 kW con un consumo di corrente di 11 A
  • Alimentazione monofase per tutti i modelli della gamma
  • Possibilità di alimentazione a gas naturale o GPL
  • Scambiatore di calore ad acqua con possibilità di collegamento a sistemi da 16 a 25 HP per l’erogazione dell’acqua calda (solo per unità esterne a 2 tubi)
  • Possibilità di collegamento di uno scambiatore ad acqua per l’alimentazione delle unità interne idroniche
  • Riduzione delle emissioni di CO2
NUOVA SERIE ECO G AD ALTA CAPACITA'
1% ecco quanto consuma la nuova unità esterna della serie ECO G ad Alta capacità rispetto al
sistema elettrico VRF. Inizi a risparmiare sin d’ora! Ideale per abitazioni con limitazioni di potenza, Chiller, per ventilare e climatizzare l’aria.
SERIE ECO G ED ECO G MULTI
La Serie S a due tubi offre non solo prestazioni migliorate, ma anche maggiore versatilità.
SERIE ECO G MULTI A TRE TUBI
Sistema di recupero del calore a tre tubi, con riscaldamento e raffrescamento simultanei.
VANTAGGI E BENEFICI DELLA SERIE ECO G ED ECO G Multi

Elevata efficienza operativa
Tutte le unità esterne sono dotate di scambiatore ad aria ad alte prestazioni e di scambiatore di calore del refrigerante di nuova concezione ad alta efficienza, che le rendono tra le più efficienti attualmente disponibili sul mercato.

Ridotte emissioni di ossidi di azoto
I sistemi VRF GHP sono caratterizzati dalle più ridotte emissioni di ossidi di azoto: circa il 66% inferiori rispetto agli standard. Grazie ad una fase di sviluppo all’avanguardia, i sistemi GHP Panasonic fanno ricorso a un sistema di combustione lean-burn completamente nuovo, che impiega un controllo retroattivo del rapporto carburante/aria in grado di ridurre le emissioni di ossidi di azoto a livelli record.

Alte prestazioni
Lo scambiatore di calore di nuovo progetto ha permesso di migliorare l’efficienza e di ridurre i costi di esercizio; in questo modo si è potuto, in abbinamento agli avanzati sistemi di gestione del motore, ottenere un sostanziale miglioramento del coefficiente di rendimento COP.
Straordinaria economia di esercizio

Grazie al recupero del calore del motore che raffredda l’acqua, e che viene introdotta nel circuito refrigerante attraverso uno scambiatore di calore a piastra ad alta efficienza, i sistemi Panasonic GHP assicurano un’azione di raffrescamento/riscaldamento rapida e potente. Inoltre, lo sfruttamento del calore prodotto dal motore permette ai nostri climatizzatori a pompa di calore  con alimentazione a gas di evitare il ciclo di sbrinamento, offrendo pertanto le massime prestazioni in riscaldamento nelle condizioni più critiche (anche con temperatura esterna sino a -20 °C). In modalità di raffrescamento, il calore prodotto dal motore può essere messo a disposizione di un sistema per l’erogazione di acqua calda domestica e può fornire sino a 30 kW di acqua calda a 75 °C. Questa possibilità è disponibile anche in modalità di riscaldamento quando la temperatura esterna è sopra i 7 °C.

Possibilità di raffrescamento/riscaldamento ad acqua

Ad un sistema GHP Panasonic è possibile collegare lo scambiatore idronico opzionale che può essere abbinato individualmente all’unità esterna (Chiller) oppure integrato in un impianto misto “idronico+espansione diretta” opzionale che può essere abbinata ad unità esterne individuali o integrata con unità interne ad espansione diretta. Il sistema può essere gestito tramite un sistema BMS o un pannello di controllo fornito da Panasonic, e le temperature dell’acqua possono essere preimpostate da -15 a 15 °C per quella fredda e da 25 a 55 °C per quella calda.

Nessuna necessità di sbrinamento

Quando la temperatura esterna scende sotto i 7 °C e il sistema funziona in modalità di riscaldamento, le ventole dell’unità esterna si arrestano, in modo da ridurre ancora di più sia i costi di esercizio che le emissioni di CO2. 
NUOVA SERIE ECO G CON SCAMBIATORE DI CALORE AD ACQUA PER LA PRODUZIONE DI ACQUA REFRIGERATA E CALDA

Per applicazioni idroniche.