Unità di ventilazione a recupero di calore


I sistemi di ventilazione a recupero di calore offrono agli utenti un alto comfort abitativo grazie alla temperatura controllata e all'aria pulita. Queste unità sono ideali per quei proprietari di case alla ricerca di prestazioni e comfort elevati.


Unità di ventilazione a recupero di calore.
Aria fresca filtrata ed elevato risparmio energetico.

Queste unità sono progettate non solo per fornire una buona qualità dell'aria interna ma sono pensate anche per recuperare il calore che altrimenti andrebbe perso durante la ventilazione. Sono ideali per le case a basso consumo energetico per aiutare a trattenere il calore. 

1

Elevata qualità dell'aria interna
L'unità è progettata per fornire aria filtrata fresca in casa, mantenendo un elevato comfort termico.

2

Risparmio energetico
La maggior parte dell'energia dell'aria espulsa viene utilizzata per precondizionare l'aria in entrata, portando a minori requisiti di riscaldamento nell'edificio.

3

Ottimizzazione degli spazi
Può essere installata sul serbatoio quadrato ACS o sull'unità interna compatta all in one Aquarea per una soluzione salva spazio.

4

Interfaccia intuitiva
Le unità di ventilazione e le pompe di calore Aquarea possono essere controllate tramite un unico dispositivo di facile intuizione. 


Le unità di ventilazione a recupero di calore forniscono aria filtrata fresca all'interno della casa, pur mantenendo la maggior parte dell'energia utilizzata per il riscaldamento della casa. 



Caratterisiche principali:
  • Progettate per aree ventilate fino a circa 140 m2
  • Scambiatore di calore rotativo ad alta efficienza energetica con ventilatori con tecnologia EC.
  • Funzione di trasferimento dell'umidità per ridurre al minimo la condensa nell'aria di mandata durante l'inverno.
  • Controllo tramite display touch e procedura guidata di avvio per una facile messa in servizio.
  • Il sensore di umidità integrato sull’attacco dell’aria estratta dall’ambiente occupato può essere usato per la funzione demand control.
  • Comunicazione Modbus via RS-485.
  • Opzione per il controllo delle pompe di calore serie Aquarea H e J dal pannello di controllo PAW-A2W-VENTA se entrambe le unità sono collegate mediante interfacci Modbus (sono necessari le interfacce PAW-AW-MBS-H e PAW-VEN-ACCPCB ).

Interfaccia di controllo facile e intuitiva 

Tutte le impostazioni e le funzioni sono accessibili tramite un pannello di controllo, integrato nel vano anteriore. Opzione per il collegamento di uno o più pannelli di controllo esterni.
  • Touchscreen a colori con un'interfaccia intuitiva
  • E'possibile selezionare tra la modalità MANUALE e AUTO o scegliere le impostazioni preferite tra le modalità utente preconfigurate
  • Se una pompa di calore Panasonic Aquarea serie H o J è collegata con PAW-A2W-VENTA, le relative opzioni di controllo appariranno nella schermata principale in una scheda separata



Combina l'unità di ventilazione con la pompa di calore Aquarea  per una soluzione salva spazio ed altamente efficiente per il riscaldamento, raffreddamento, ventilazione e acqua calda sanitaria.

Unità di ventilazione + Aquarea All in One Compatta
Unità di ventilazione + Serbatoio DHW + Aquarea Mono-blocco
Unità di ventilazione + Serbatoio DHW + Aquarea Bi-blocco
L'unità di ventilazione può essere montata sul prodotto PAW-TA20C1E5C,  WH-ADC0309J3E5C o installata a parete (è necessario l'accessorio PAW-VEN-WBRK)


Come integrare una pompa di calore Aquarea con una unità di ventilazione.

  1. PAW-AW-MBS-H
  2. PAW-VEN-ACCPCB

Panasonic contribuisce agli edifici a energia quasi zero (NZEB)
e si impegna a sviluppare prodotti con maggiore efficienza energetica.

La nostra esperienza acquisita negli anni ha contribuito a lanciare una gamma di prodotti che contribuiscono a una società più libera dalle emissioni di carbonio.

Le soluzioni di Panasonic ad alta efficienza possono aiutare a ridurre significativamente il consumo di energia della casa.
  • Pompe di calore ad alta connettività Aquarea per il riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria
  • Aquarea Smart Cloud, per il monitoraggio energetico
  • Unità di ventilazione
  • Pannelli fotovoltaici per la produzione in loco di energia rinnovabile.