Nuova Aquarea T-CAP Monoblocco
Aquarea T-CAP Monoblocco Generazione J R32 fornisce acqua calda sanitaria e calore
per radiatori e riscaldamento a pavimento da un'unica unità esterna.
Per retrofit e nuove costruzioni, Aquarea T-CAP è la soluzone ideale per quelle installazioni dove la capacità di produzione è esigente.
Si adatta alle tue esigenze
Ampia scelta, puoi scegliere diverse capacità, da 9kW a 16kW, a seconda delle tue specifiche esigenze, che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, in quanto è in grado di raggiungere fino a 65°C di uscita dell'acqua.
Pompa di calore, l'80% dell'energia gratis
Sfruttando la tecnologia delle pompe di calore aria-acqua, Aquarea è altamente efficiente ed ecologica. Cattura l'energia termica dell'ambiente e la cede per raffrescare e riscaldare la tua casa e l'acqua calda sanitaria. In questo modo, fino all'80% dell'energia termica richiesta viene prelevata dall'aria ambiente, anche a temperature estremamente basse.
Comfort maggiore
La pompa di calore aria-acqua Aquarea è in grado di controllare con precisione la temperatura grazie agli affidabili compressori inverter Panasonic. Anche in condizioni climatiche difficili (-20°C), è possibile riscaldare efficacemente la tua casa. Aquarea può rinfrescare gli spazi anche in estate e portare acqua casa tutto l'anno, offrendo diverse soluzioni per offrire il massimo comfort.
Soluzione salvaspazio
Aquarea T-CAP è una soluzione salvaspazio perfetta per qualsiasi casa poichè l'unità non richiede hydrokit separato all'interno. Inoltre, grazie al design compatto dell'unità, tutto il refrigerante è sigillato nell'unità esterna, lasciando solo i tubi dell'acqua necessari all'interno della proprietà. Per ottimizzare ulteriormente gli spazi è possibile abbinare questo modello ad un serbatoio, che incorpora l'acqua sanitaria.
Aquarea T‑CAP per temperature estremamente basse
Aquarea T‑CAP per temperature estremamente basse, ristrutturazione e innovazione.
Ideale per garantire il mantenimento della capacità termica anche a temperature molto basse. Questa linea è in grado di mantenere la capacità di uscita della pompa di calore fino a -20°C di temperatura esterna senza l'ausilio di un surriscaldatore elettrico*.
Con questa soluzione monoblocco, il circuito del refrigerante è sigillato all'interno dell'unità esterna, quindi non è necessario preoccuparsi della quantità di refrigerante all'interno della propria casa
* temperatura di mandata 35ºC
Temperatura dell'acqua a 65°C
Ottimizzando il sistema e il cliclo frigorifero, l'unità può lavorare a pressioni più elevate e raggiungere una temperatura dell'acqua di 65°C.
Come Aquarea T‑CAP garantisce elevate performance anche con temperature esterne di -20°C.
E' stato ottenuto un brevetto per una tecnologia in grado di mantenere la capacità di riscaldamento anche a temperature esterne basse attraverso un controllo ottimale che deriva dall'incorporazione di uno scambiatore di calore a doppia tubazione nel ciclo di refrigerazione.
Scambiatore di calore "pipe in pipe". Refrigerante a bassa pressone e bassa temperatura nel tubo interno.
Più risparmio, più efficienze e maggiore comfort
Maggiore efficienza rispetto al altri sistemi di riscaldamento
Le pompe di calore di Panasonic hanno un COP massimo di 5,08 a +7 °C, rendendole molto più efficienti di altri sistemi di riscaldamento.
T‑CAP è anche in grado di fornire performance elevate, qualunque sia la temperatura esterna o dell'acqua.
Non è necessario sovradimensionare per raggiungere la capacità richiesta a basse temperature.
Le pompe di calore Panasonic possono funzionare a temperature esterne fino a -20 °C e mantenere la capacità senza riscaldamento di riserva a-20 °C*. Con altre pompe di calore è necessaria una capacità maggiore per ottenere lo stesso livello d comfort a basse temperature. *Temperatura di mandata 35 °C
1. Caldaia a combustibile
2. Caldaia a gas
3. T‑CAP 9 kW a -7 °C. Acqua 35 °C
4. T‑CAP 9 kW a -7 °C. Acqua 55 °C
5. T‑CAP 9 kW a +7 °C. Acqua 35 °C
6. T‑CAP 9 kW a +7 °C. Acqua 55 °C
A. Capacità in kW
B. Temperatura esterna
1. Capacità necessaria per riscaldare la casa
2. Altre pompe di calore necessitano di un riscaldatore elettrico per soddisfare il fabbisogno della casa
3. Altre pompe di calore: la loro capacità deve essere superiore a quelle di Panasonic
4. Panasonic 12 kW T‑CAP*. La pompa di calore di Panasonic non necessità di riscaldamento poichè la capacità viene mantenuta. La capacità è stabile anche a -15 °C, non è necessario sovradimensionare l'impianto. *Temperatura di mandata 55 °C . In caso di 35 °C la capacità viene mantenuta fino a -20 °C.
5. Basse prestazioni a grande capacità
6. Elevata flessibilità con i compressori Inverter di Panasonic. Elevate prestazioni anche a a carico parziale.
Accessori opzionali
Combina Aquarea T-CAP Monoblocco con accessori opzionali ad elevata efficienza per ottenere un maggior risparmio energetico.
Aquarea T-CAP Monoblocco Generazione J R32.
Controllo tramite smartphone, tablet or computer (opzionale, è necessario l'accessorio CZ-TAW1).
Valvola antigelo(opzionale PAW-A2W-AFVLV).
Termostati ambiente (opzionali, PAW-A2W-RTWIRED / PAW-A2W-RTWIRELESS).
Aquarea Smart Cloud
Lo Smart Cloud è un servizio potente ed intuitivo progettato per aiutare a controllare a distanza le pompe di calore Aquarea da qualsiasi luogo, 24/7.
Come connettersi
Per connettere l'hardware di Panasonic a Smart Cloud, connettere in WiFi innanzitutto il sistema Aquarea Generazione J e H utilizzando una LAN o una rete cablata LAN.
Aquarea con Refrigerante R32.
Il dettaglio che fa la differenza.